Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

domenica 16 novembre 2008

Diffondere i doni di Cristo, senza soffocarli con pregiudizi o inerzia. Il Papa prega per le vittime della strada.

CITTA' DEL VATICANO (16 Novembre) - La vita, la salute, le nostre forze sono doni di Dio che "in qualche modo ci sono solo prestati": lo afferma il Papa che, rivolgendosi in lingua ai pellegrini tedeschi a conclusione dell'odierno Angelus in piazza San Pietro, ha citato la famosa parabola dei talenti per sottolineare che questi doni di Dio non sono un "credito da tener fermo", ma da investire per "rendere l'amore di Dio visibile e comprensibile in questo mondo".


"Nel Vangelo dell'odierna domenica - ha detto Papa Ratzinger - Gesù parla dei talenti che i servi devono gestire e utilizzare 'attivamente'. Devono investire con coraggio il bene che è stato loro affidato, in modo che porti frutto al Signore. La parabola ci ricorda che la nostra vita, la salute, le nostre forze e i nostri talenti in qualche modo ci sono solo prestati, non come un credito da tener fermo, ma come compito per rendere l'amore di Dio visibile e comprensibile in questo mondo. In questa missione vi guidi lo spirito di Dio!".

Fonte :

http://notizie.tiscali.it/

2 commenti:

casper ha detto...

mi è arrivato un sms con un invito a visitare questo sito..... l ho fatto perchè reputo molto impegnativo ciò che state facendo ormai da anni,cambiando sfaccettature a volte purtroppo perdendo persone per strada e trovandone di nuove....sia chi va che chi rimane credo abbia lasciato qualcosa in voi ma soprattutto cio di cui sono assolutamente certa è che voi con il vostro impegno e la vostra passione lasciate tanto a chi vi circonda....
ma non è tutto rose e fiori ciò che vivete, un gruppo è come una famiglia,come una coppia,come un posto di lavoro,c è sempre chi ci fa sorridere e chi ci fa ribellare,chi la pensa come noi e chi sembra non riesca neanche a pensare...

sono arrivata ad una riunione una sera e purtroppo non mi sentivo capace di dare nulla al gruppo,mi sentivo molto estranea anche conoscendo ogni componente e poco propensa a..... " La parabola ci ricorda che la nostra vita, la salute, le nostre forze e i nostri talenti in qualche modo ci sono solo prestati, non come un credito da tener fermo, ma come compito per rendere l'amore di Dio visibile e comprensibile in questo mondo." penso che il Papa non si scoccerà se uso le sue parole per dire che secondo me voi fate proprio questo anche nelle discussioni e anche nelle piccole cose di tutti i giorni e io non mi sentivo capace di seguire come parte attiva questo cammino che state facendo con difficoltà e con caparbietà.... spero un giorno di tornare.... un bacio a tutti...in particolare a mio fratello che mi sopporta ormai da troppi anni,se ogni tanto lo vedete un pò giù sarà perchè abbiamo cenato insieme :) un bacio a tutti Lucia

P.S. forse non era proprio il posto giusto per scrivere tutta sta trafila...e vabeh.... eventualmente prendeteva con ciccio pasticcio....

casper ha detto...

sono ancora sul sito a vedere le foto..... quelle della sagra dell'anguria sono fantastiche,mio padre per l occasione con gli occhiali da sole,mia mamma se vedesse la foto vi denuncerebbe,mio fratello giuseppe era nel delirio di qualcosa di alcolico,ma mia cognata bellissima come sempre ma mio fratello francesco lo disconosco come tale,ma quella maglia con scritto sono troppo sexy per lavorare quando la "sbambiamo"?