Articolo tratto da "Il Giornalino" n.1 anno 6° dell'OIC Taverna:
"Quando il gioco si fa duro...i duri iniziano a giocare, e proprio in questo momento ci giunge voce del nuovo gruppo giovani nato nella nostra zona. 2Gether (un gioco di parole che significa 2 Insieme) nasce dall'unione di due zone, Settimo e S.Antonello, e vede la presenza di tantissimi ragazzi che hanno voglia di riunirsi.
Questa nuova realtà è il proseguimento del percorso iniziato al campo scuola questa estate, quella voglia trasmessa di essere parte di un gruppo, di percorrere un cammino che non è fatto soltanto di videogiochi e consumismo ma che riscopre l'essenza della vita.
Il gruppo si incontra giovedì e i temi di questi incontri spaziano da momenti di profonda riflessione, ad incontri educativi e ludici.
Già da subito vederemo impegnati questi ragazzi in un progetto di beneficenza natalizio...del quale al momento non possiamo sapere i dettagli..(e la curiosità sale sempre più)...
Il gruppo è numeroso e ancora oggi altri ragazzi si stanno avvicinando a questa splendida realtà dove i ragazzi nel loro piccolo ricevono, ma soprattutto sono in grado di dare, grandi emozioni.
Non ci resta altro che dare un grosso in bocca al lupo al nuovo gruppo 2Gether."
Ed ovviamente anche in bocca al lupo da parte di tutti i ragazzi del Gruppo Itaca !!!
Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
Nessun commento:
Posta un commento