Un concerto per la Pace all'Avana. Quindici tra artisti e gruppi si sono dati appuntamento a Plaza de la Revolución dove è stato allestito il palco per quello che i media latini e americani hanno definito "l'evento musicale più importante del decennio".
Oltre un milione di persone in piazza per "Paz sin fronteras", iniziativa gratuita promossa dal cantante colombiano Juanes che ha coinvolto anche artisti come Jovanotti e Miguel Bosé.
Il colpo d'occhio è impressionante: un mare di persone vestite di bianco ha invaso l'immensa plaza mentre sul palco, semplicemente incorniciato da teli bianchi con un maxi schermo, gli artisti, anche loro vestiti di bianco, cantano tra due enormi teloni azzurri con una grande X e lo slogan del concerto,
"Paz sin fronteras".
Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
che bello!!!!!!! magari ... potevamo andarci....
Posta un commento