Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
sabato 29 novembre 2008
Giornata Nazionale Colletta Alimentare.
venerdì 28 novembre 2008
Yo quiero el Venezuela Tour 2008.
Dopo l'album di esordio " Yo quiero el Venezuela" ecco le date del nuovo tour 2008 :
giovedì 27 novembre 2008
India: Mumbai, oltre 100 morti.
Itaca cosa pensa di tutto questo?
mercoledì 26 novembre 2008
martedì 25 novembre 2008
domenica 23 novembre 2008
Papa: Se ognuno pensa solo ai propri interessi il mondo va in rovina.
Fonte :
http://www.ansa.it/
Continua il cantiere Presepe 2008.
sabato 22 novembre 2008
giovedì 20 novembre 2008
Nanà (..personaggio da evitare!!!).
lunedì 17 novembre 2008
domenica 16 novembre 2008
Diffondere i doni di Cristo, senza soffocarli con pregiudizi o inerzia. Il Papa prega per le vittime della strada.
CITTA' DEL VATICANO (16 Novembre) - La vita, la salute, le nostre forze sono doni di Dio che "in qualche modo ci sono solo prestati": lo afferma il Papa che, rivolgendosi in lingua ai pellegrini tedeschi a conclusione dell'odierno Angelus in piazza San Pietro, ha citato la famosa parabola dei talenti per sottolineare che questi doni di Dio non sono un "credito da tener fermo", ma da investire per "rendere l'amore di Dio visibile e comprensibile in questo mondo".
"Nel Vangelo dell'odierna domenica - ha detto Papa Ratzinger - Gesù parla dei talenti che i servi devono gestire e utilizzare 'attivamente'. Devono investire con coraggio il bene che è stato loro affidato, in modo che porti frutto al Signore. La parabola ci ricorda che la nostra vita, la salute, le nostre forze e i nostri talenti in qualche modo ci sono solo prestati, non come un credito da tener fermo, ma come compito per rendere l'amore di Dio visibile e comprensibile in questo mondo. In questa missione vi guidi lo spirito di Dio!".
Fonte :
lunedì 10 novembre 2008
Notte dei cristalli 70 anni dopo.
«Ricorre quest'oggi - ha detto il Papa alla fine dell'Angelus - il 70° anniversario di quel triste avvenimento, verificatosi nella notte tra il 9 e il 10 novembre 1938, quando si scatenò in Germania la furia nazista contro gli ebrei. Furono attaccati e distrutti negozi, uffici, abitazioni e sinagoghe, furono anche uccise numerose persone, dando inizio alla sistematica e violenta persecuzione degli ebrei tedeschi, che si concluse nella Shoah. Ancora oggi provo dolore per quanto accadde in quella tragica circostanza, la cui memoria deve far sì che simili orrori non si ripetano mai più e che ci si impegni , a tutti i livelli, contro ogni forma di antisemitismo e discriminazione, educando sopratutto le nuove generazioni al rispetto e all'accoglienza reciproca. Invito inoltre a pregare per le vittime di allora e ad unirvi a me nel manifestare profonda solidarietà al mondo ebraico».
Fonte :
http://www.ilmessaggero.it/
Link utili :
http://www.fondazioneferramonti.it/index.php
http://www.osservatorioantisemitismo.it/