
Il Gruppo Itaca augura a tutti i visitatori
BUON ANNO !!!
Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
Come ogni anno, il Gruppo Parrocchiale della chiesa di S.Antonello (Montalto Uff. Scalo - CS) ci ha regalato una calda serata all'insegna delle musiche Natalizie.
Il coro composto (come si vede in foto) dai bambini, si è esibito non solo con i canti, ma anche con poesie recitate alla perfezione dai piccoli Maestri. Ognuno col suo cappellino da Babbo Natale.
Il Gruppo Itaca non può quindi che complimentarsi con i "cugini" Antonellani per la piacevole serata e per il lavoro fatto.
A presto. Itaca.


Il campo di Ferramonti , in Cosenza, e stato l'unico ad essere appositamente progettato e costruito per servire a tale scopo.
Il primo tipo ospitava 30 persone e si estendeva su una superficie di 335 metri quadri, suddivisa in due grandi sale, con una cucina, due punti di erogazione dell'acqua e latrine comuni; il secondo, un po' piu piccolo, pari a 270 metri quadri, era destinato a otto famiglie di cinque persone, con cucina privata e latrine comuni, mentre il terzo poteva ospitare 12 famiglie di tre persone, anche in questo caso con cucina privata e sale comuni.
Infatti si organizzano partite di calcio "la squadra della Germania è composta di ebrei tedeschi sfuggiti al nazismo!" , si improvvisano concerti e rappresentazioni teatrali, si aprono scuole (elementare, media e superiore).
Link:
CITTA' DEL VATICANO (22 Dicembre) - Auguri di un "Natale di gioia e di pace": ad esprimerli e' il Papa, nei saluti in lingua italiana, al termine della recita dell'Angelus, in piazza San Pietro, l'ultimo prima del Natale. "A tutti - ha detto il Papa - auguro una buona domenica e un Natale di gioia e di pace".


CITTA' DEL VATICANO (16 Novembre) - La vita, la salute, le nostre forze sono doni di Dio che "in qualche modo ci sono solo prestati": lo afferma il Papa che, rivolgendosi in lingua ai pellegrini tedeschi a conclusione dell'odierno Angelus in piazza San Pietro, ha citato la famosa parabola dei talenti per sottolineare che questi doni di Dio non sono un "credito da tener fermo", ma da investire per "rendere l'amore di Dio visibile e comprensibile in questo mondo".
"Nel Vangelo dell'odierna domenica - ha detto Papa Ratzinger - Gesù parla dei talenti che i servi devono gestire e utilizzare 'attivamente'. Devono investire con coraggio il bene che è stato loro affidato, in modo che porti frutto al Signore. La parabola ci ricorda che la nostra vita, la salute, le nostre forze e i nostri talenti in qualche modo ci sono solo prestati, non come un credito da tener fermo, ma come compito per rendere l'amore di Dio visibile e comprensibile in questo mondo. In questa missione vi guidi lo spirito di Dio!".
Fonte :
E così siamo giunti anche ad Halloween..un 2008 che scorre veloce e pieno di cose da fare.
