Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

lunedì 22 aprile 2013

Domenica del Villaggio 2013..un gran bel giorno insieme!

Domenica 21 Aprile si è svolta nell’oratorio del Villaggio la 4° edizione della Domenica del Villaggio. Anche quest’anno siamo riusciti con gioia a creare un’occasione di incontro e di aggregazione tra membri della comunità, dedicando il nostro lavoro per la realizzazione dell’evento alla raccolta di fondi da destinare in beneficenza.
Il tutto è stato allietato dagli ormai famosissimi cuddrurìaddri preparati del”gruppo mamme” le quali sono sempre pronte e disponibili a dare il massimo ogni volta che chiediamo il loro aiuto.

Grazie a tutti coloro che con la loro presenza hanno sostenuto la nostra iniziativa facendo in modo che possiamo aiutare famiglie in difficoltà, grazie al parroco per il suo supporto e disponibilità, grazie a chi ha offerto i premi per la riffa, a chi ci ha dedicato il suo tempo e la sua preziosa presenza ed a chi crede ed ha fiducia in quello che facciamo.

Grazie ai ragazzi di Itaca, ad ognuno di loro….che con la loro presenza, il loro impegno, le loro rinunce, la loro dedizione e la loro individualità rendono il valore della beneficenza ancora più unico e straordinario.

PRESTO SARA' PUBBLICATO IL RISULTATO DELLA GIORNATA.

Dolce Festa 2012. Il nostro aiuto..

Ciao a tutti ragazzi è passato un po' di tempo è vero ma finalmente abbiamo trovato il canale per la donazione del fondo raccolto a favore dei terremotati d'Emilia nel corso della scorsa DOLCEFESTA!
A un anno di distanza dal terremoto il TG1 ha trasmesso uno speciale che ha reso note tante problematiche ahime dimenticate o addirittura non tenute in considerazione. Intere zone dell'Emilia sono ancora nelle stesse condizioni del giorno dopo il sisma.

Durante lo speciale ho letto in sovraimpressione i nomi delle persone intervistate. Fra tutti quello di una signora responsabile di un movimento per la ricostruzione del Comune di Disvetro (divenuto un paese fantasma)!
Mi sono messo in contatto con questa persona spiegandole ciò che avevamo fatto e mi sono fatto dare un contatto diretto con il parroco di una di queste zone dimenticate dallo Stato!

Senza farla troppo lunga riporto qui di seguito la risposta di Don Andrea alla mia mail al quale ho chiesto di destinare gli aiuti a una o più famiglie messe male ma lasciando a lui la gestione della cosa poiché il fondo di 450€ poteva non essere sufficiente per aiutare tutti!

"Mi chiamo don Andrea Zuarri, sono parroco della parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria in Rovereto sula Secchia (comune di Novi di Modena) dall'8 di Dicembre. Sono venuto a sostituire don Ivan Martini che, durante la prima scossa del 29 Maggio, è rimasto sepolto sotto le macerie della chiesa parrocchiale.
Io personalmente ho in mente una famiglia che ha sicuramente bisogno. La loro casa è crollata, il figlio ha perso il lavoro perchè l'azienda è ancora chiusa, la moglie ha subito un pesante ridimensionamento delle ore di lavoro. Entrambi a causa del sisma. L'unico che lavora ancora è il marito.
Il contributo che ricevono dal comune serve a pagare l'affitto dove hanno trovato alloggio, e sono riusciti a recuperare l'indispensabile (vestiti e arredi) tramite amici e conoscenti.
Credo che potrebbero essere dei destinatari per la vostra offerta.
Io però chiedo la possibilità di essere io il tramite, essendoci già un rapporto di aiuto verso di loro da parte della parrocchia.
è solo per una delicatezza e un'attenzione alla dignità di questa famiglia che prima di essere terremotati, sono persone.
Mi dica lei se tutto questo può andare bene, altrimenti pensiamo a qualche altro caso: abbiamo solo l'imbarazzo della scelta!
Grazie comunque del vostro ricordo e della vostra generosità.
don Andrea"...

Al fine di rendere noto a tutti voi che avete contribuito alla realizzazione della DOLCEFESTA che il ricavato dell'evento con un altro piccolo nostro apporto è giunto a destinazione, pubblico qui la ricevuta del bonifico!
Con l'occasione vi ringrazio nuovamente per l'aiuto profuso!
2GETHER!!!