Lo scorso 10 Aprile si è tenuta, presso l'Oratorio della Parrocchia Immacolata Concezione di Montalto Uffugo Scalo (CS), la seconda edizione de "La Domenica del Villaggio", altro evento Made in Itaca.
Evento nato inizialmente per trascorrere una Domenica di Primavera insieme a tutta la comunità, così come accadeva 30 anni fa in quella zona dello Scalo di Montalto chiamata "Villaggio".
Quest'anno ha visto la partecipazione anche dell'AVIS di Montalto, con uno stand informativo.
La giornata è iniziata la mattina con un triangolare di calcio tra i tre Gruppi Giovani presenti sul territorio.
Mini torneo che ha visto ha visto la squadra dei 2Gether vincitori.
Nel pomeriggio si sono alternati torneo di Briscola, torneo di Calcio Balilla, Giochi per i Bimbi..ed altro ancora..
Grandioso contributo da parte delle Mamme di Itaca con le squisite ciambelline (cullurialli) sfornate calde calde nel pomeriggio.
Và inoltre ringraziato Padre Domenico, Padre Giorno e Padre Gerrardo per la collaborazione e per averci sostenuto come sempre.
Un ringraziamento particolare a chi ci ha offerto il suo aiuto economico/lavorativo.
Grazie a nome di Itaca..
Ma soprattutto, grazie a chi ha partecipato alla giornata. Chi ha creduto ancora una volta nel Gruppo Itaca..Grazie..
Il ricavato della giornata sarà pubblicato a breve, e come sempre verrà devoluto interamente in beneficenza.
Al prossimo evento...
Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Spettacolare vivere tutti insieme esperienze come quella di ieri. Fare così tanto tutti insieme e divertendosi è davvero speciale. Complimenti a tutti i componenti di Itaca....ognuno di loro è un frammento prezioso di questo universo speciale che è in Gruppo Itaca, un ingranaggio insostituibile di un unico enorme cuore. Complim,enti a tutti...a chi ha dato tutto sè stesso, ha chi ha dato un po di meno, a chi avrebbe voluto esserci e non ha potuto, a chi è passato solo x un saluto o un piccolo aiuto.
...e un grosso GRAZIE a chin ci sostiene e crede in quello che facciamo.
Grazie.
Condivido...
Complimenti davvero a tutti..
Posta un commento