Domenica 13 Dicembre, il Gruppo Itaca ha presentato alla Comunità il suo quarto "Presepe a tema"; il filo conduttore che ci ha guidati nei 3 mesi occorsi per realizzarlo, è la "tragedia" che può giungere improvvisa ed inesorabile a stravolgere la vita di ognuno di noi, e la possibilità di poterla affrontare e superare gradualmente, grazie all'Amore di chi ci è accanto, grazie alla Fede e grazie alla Forza che ognuno custodisce dentro di sè.
Un lavoro, quello di quest'anno, che i ragazzi di Itaca hanno dedicato agli alluvionati di Messina ed alla gente dell'Abruzzo; infatti la somma ricavata dalle offerte sarà devoluta interamente a queste due popolazioni.
Insieme possiamo dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
Vi aspettiamo !!!
A breve potrete vedere le foto del "Presepe 2009 - "Il giorno dopo.." nella sezione album fotografici.
Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
mercoledì 16 dicembre 2009
Presepe 2009 "Il giorno dopo..". Dedicato alla popolazione di Messina e Abruzzo.
Etichette:
Presepe 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
quest'anno ci siamo superati ancora una volta, più penso a ciò che abbiamo realizzato e più sono soddisfatto.......
Grazie a tutti voi per le emozioni che mi avete regalato..
Esperienza spettacolare e speciale; è davvero bello condivedere queste emozioni con i vecchi amici di Itaca e con i nuovi arrivati. Il regalo più bello di questo presepe sono le espressioni della gente che viene a visitarlo e le loro parole...e la forte sensazione che ciò che ci tiene uniti è sempre più Grande e solido.
Posta un commento