Luanda, 22 mar. - Al termine dell'eucarestia e' esplosa la festa nella spianata di Cimangola. I fedeli hanno salutato Benedetto XVI con il calore tipico della tradizione angolana.
Tutti hanno sottolineato che il messaggio del Papa e' di pace.
"Vogliamo la Pace. Ora che il Papa e' venuto in Angola mi sento piu' felice", a gridato una donna. E un giovane, Pinto, ha voluto dire che ora "parto da qui, piu' allegro. Il Papa porta pace nel nostro paese, ma anche i valori". Altri si sono commossi per le parole del Papa che oggi ha voluto parlare della distruttivita' della guerra e ha pregato per la riconciliazione nazionale. Benedetto XVI, nella preghiera dell'Angelus, ha detto: "la Vergine, continui a guidare il popolo dell'Angola nel compito della riconciliazione nazionale dopo la devastante e disumana esperienza della guerra civile", e' ha invocato un "autentico perdono". Sono queste le parole che piu' hanno colpito gli angolani. Parole che hanno colpito i cuori della gente, che ha "bisogno" di proseguire nel cammino intrapreso da quasi sette anni: un cammino di pace e riconciliazione. Un popolo che cerca speranza. Una speranza che hanno trovato proprio nelle parole di Benedetto XVI.
Fonte:
http://www.agi.it/home
Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
domenica 22 marzo 2009
Papa: Pace e Riconciliazione, parole nel cuore Agolani.
Etichette:
Papa Benedetto XVI,
Peace
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento