Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

domenica 8 febbraio 2009

Se tu vuoi un amico addomesticami.

“ Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.
Comprano dai mercati le cose già fatte.
Ma siccome non esistono mercati di amici, gli uomini non hanno più amici.
Se tu vuoi un amico addomesticami ”.

A. de Saint-Exupèry dal Piccolo Principe.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...disse la volpe al piccolo principe. C'è davvero tanto da imparare da questo racconto. Grande Giuseppe per avere inserito questo post.

Lia ha detto...

... è vero, è sempre più difficile avere degli amici veri.. trovarli.. e cosi come ci sono i supermercati dove comprare il cibo, ora c'è msn,"FACEBOOK" e altri.. dove ognuno mette una maschera, si mostra nella veste più bella e può fare conoscenze nuove.. ma no amicizie!! sarò all'antica ma se io fingo di essere quello che non sono,non capisco come posso trovare un'amicizia vera!!secondo me dobbiamo essere noi stessi sempre, e chiunque ci sta accanto ci deve amare per quello che siamo, non per quello che vorremmo fossimo!!

casper ha detto...

.....Che cosa bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino... "