Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

mercoledì 14 gennaio 2009

Into the Wild - Nelle terre selvagge.



Into the Wild - Nelle terre selvagge è un film del 2007 diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless (*), giovane proveniente dal West Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.


(*) Christopher Johnson McCandless, conosciuto anche come Alexander Supertramp (12 febbraio 1968 – 18 agosto 1992) è stato un viaggiatore americano trovato morto nei pressi del Parco nazionale di Denali, in Alaska. Ha viaggiato per due anni negli Stati Uniti e nel Messico del nord, fino a raggiungere l'Alaska, da solo, con poco cibo ed equipaggiamento.

3 commenti:

Lia ha detto...

.... non ci sono parole per questo film... basta dire che è bellissimo... consiglio a chi non l'ha visto di vederlo....

No Code ha detto...

Una frase sottolineata da Chris nel libro “La felicità familiare” di Lev Tolstoj:

“Volevo il movimento, non un esistenza quieta, volevo l’emozione, il pericolo, la possibilità di sacrificare qualcosa al mio amore. Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia, che non trovava sfogo, in una vita tranquilla”

Anonimo ha detto...

Credo che sci sia tanto da imparare da questo film, fa pensare davvero tanto. Consiglio di viverlo intensamente.