Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

martedì 28 maggio 2013

Sagra dell'Anguria 2012: il risultato finale donato in beneficenza.

E' passato quasi un anno ma ce l'abbiamo fatta. Si sono concluse le donazioni effettuate grazie al GRANDE risultato della Sagra dell'Anguria 2012.

Altre 2.000 € donate in beneficenza alle famiglie locali grazie all'aiuto di Padre Domenico e Padre Gerardo.

..un altra importante pagina al "diario" di Itaca..ma siamo già pronti a scriverne altre...

venerdì 24 maggio 2013

Domani in 80mila a Palermo per don Puglisi beato.

Sono attesi 80.000 fedeli da ogni parte d'Italia domani a Palermo per beatificazione di padre Pino Puglisi, il parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia nel 1993. «Il martirio di padre Puglisi -dice il cardinale Paolo Romeo- richiama l'educazione delle coscienze e la Chiesa deve essere in prima linea. Qui si capisce la grandezza del martirio di don Puglisi, che è stato ucciso perché era un prete che formava le coscienze, costruiva la comunità parrocchiale e aiutava le persone a uscire dai meccanismi che le rendono schiavi. Questo evidentemente dava fastidio. La beatificazione, aggiunge il porporato, «ci aiuterà a prendere coscienza del vero cambiamento da attuare. La gente pensa infatti che devono cambiare gli altri. E invece don Puglisi ci dice che ognuno di noi ha qualcosa da cambiare nel proprio cuore, nel proprio pensare, nel proprio agire. Solo così la civiltà dell'amore potrà affermarsi».

Fonte:  http://vaticaninsider.lastampa.it