Il Gruppo Itaca è attiva nel sociale dal 2008 con raccolta tappi, trasporto sangue cordonale ed eventi utili alla raccolta da fondi da destinare il beneficenza. Il Nostro motto: "E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare."
lunedì 30 gennaio 2012
Presepe 2011; Un doveroso Grazie.
Un tema scelto non a caso: tutti i giorni, infatti si sente parlare di giovani senza presente e senza prospettive, giovani che scelgono la futilità e non si preoccupano di costruire un futuro nel totale disinteresse del prossimo.
Attraverso il presepe abbiamo voluto raccontare proprio l’opposto. Ripercorrendo ciò che è stato il percorso dei ragazzi di Itaca abbiamo voluto offrire un punto di vista diverso…un punto di vista che vede molti giovani impegnarsi per costruire qualcosa di concreto per se stessi e per gli altri, guidati da forti valori quali l’altruismo, l’amicizia e l’amore verso il prossimo.
Anche quest’anno tutti gli incassi saranno interamente devoluti in beneficenza. Grazie ai visitatori ed a tutti coloro che continuano a sostenerci.
lunedì 23 gennaio 2012
Giorno della Memoria 2012: Il programma.
· FILMATO INTRODUTTIVO
· INTRODUZIONE DELLA GIORNATA
· VIDEO SU GIOVANNI PALATUCCI, UN ITALIANO “GIUSTO TRA LE NAZIONI”
· INTERVENTO DELLO STORICO Prof. Mario De Bonis SUL TEMA ”LA SHOAH IN ITALIA”
· PRESENTAZIONE COLLABORAZIONE CON SCUOLE
· PRESENTAZIONE LAVORO DELLE SCUOLE
· TESTIMONIANZA VISITATORE AUSCHWITZ
· CHIUSURA / INTERVENTO ASSESSORE ALLA CULTURA Eugenio Ingribelli
VISITA ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA