Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

lunedì 17 ottobre 2011

Quando la storia NON insegna…

Il 44 per cento degli italiani manifesta opinioni ostili agli ebrei.
Nel 12 per cento dei casi questa l'ostilità si configura come antisemitismo vero e proprio. Ma l'antisemitismo, oggi, è online.

Si diffonde sul Web, in modo nuovo perché trasmette agli internauti messaggi razzisti "subliminali".
L'obiettivo non è convincere alla conversione all'antisemitismo, ma rendere l'antisemitismo "socialmente" accettabile nella comunità online, facendo venire meno l'equazione razzismo uguale antisemitismo.

mercoledì 12 ottobre 2011

Sfumature della guerra.

Queste immagini stanno facendo il giro del mondo per la loro particolarità.

Siamo a Sirte dove si fronteggiano i ribelli e i fedelissimi di Gheddafi. Si spara in ogni angolo di strada ma proprio in una di queste il fotografo Aris Messinis è riuscito ad immortalare questa scena.
Un ribelle che suona la chitarra mentre si combatte.

Fonte: repubblica.it

domenica 2 ottobre 2011

Ricordando Messina..

















Messina ha ricordato il nubifragio dell'1 ottobre 2009 che colpì alcuni villaggi della città e i comuni limitrofi della zona ionica. Quel giorno morirono 37 persone, sei delle quali ancora disperse. I lavori di messa in sicurezza dei territori colpiti procedono a rilento. ''Fino a ora – spiega il presidente del comitato di cittadini di Giampilieri - dei circa 420 milioni di euro che servono per la messa in sicurezza dei paesi colpiti ne sono stati stanziati solo 229. Ne mancano ancora 191'.
Itaca vi invita a non dimenticare.