Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

mercoledì 29 ottobre 2014

Giocattoli per l'Istituto "Cuore Immacolato di Maria"

Ieri siamo riusciti ad effettuare un' altra consegna!
Tanti giocattoli per l'Istituto " Cuore Immacolato di Maria" di Via degli Stadi (Cosenza), una casa famiglia e scuola materna che opera nel centro di Cosenza!
Accoglienza cordiale e calorosa da parte delle educatrici e della Suora responsabile dei bambini.
Alla Prossima..!


martedì 28 ottobre 2014

Consegna giocattoli presso asilo parrocchiale di Acquaformosa.

Domenica 26 Ottobre abbiamo avuto la possibilità di rivivere le belle emozioni del “donare”. Abbiamo avuto modo, infatti, di portare dei giochi all’asilo parrocchiale di Acquaformosa, dove ci ha accolti una simpatica e attivissima Suor Laura ringraziandoci e raccontandoci in breve le attività dei piccoli ospiti dell’asilo.
Siamo noi a ringraziare loro…per l’opportunità che ci hanno offerto di conoscere la loro bella realtà, per averci ospitati e per l’impegno che dedicano al prossimo. 
razie a Suor Laura ed alle altre sorelle, grazie a Don Raffaele e grazie ai ragazzi che gravitano intorno a questo piccolo e laboriosissimo mondo.

lunedì 27 ottobre 2014

Torneo Burraco

Ecco alcune foto del Torneo di Burraco organizzato dall' associazione Saiardi! Un evento ben riuscito e soprattutto ben organizzato. É sempre emozionante ricevere plausi per ciò che facciamo.. tanto più da gente mai vista prima!
Un doveroso ringraziamento va a Valeria (Ass. Saiardi) per l' invito ed i continui contributi per il progetto e alla signora Tiziana (Scienze & Vita) per la sua costante presenza accanto al progetto.

L'Associazione Alfredo Saiardi è finanziatrice del progetto "Trasporto Sangue Cordonale"del Gruppo Itaca.


domenica 26 ottobre 2014

Itaca e Misericordia Cosenza: Tecniche di Primo Soccorso

Ecco alcune foto tratte dall' incontro Tecniche di Primo Soccorso! Un utilissimo incontro per noi e per bambini e genitori! 
Utilissime nozioni per provvedere al primo soccorso e poter salvare una vita!
Speriamo vivamente non sia l' ultimo incontro, ma il primo di una lunga serie!

Un Ringraziamento speciale al Presidente dell' Ass. Misericordia Dott. De Vivo, l' infermiere  Carbone e i volontari Vivacqua e Sicilia e a Guglielmo per l' aiuto nell'organizzazione!




Apri il Post per Guardare tutte le Foto :)

sabato 25 ottobre 2014

Donazione giocattoli presso il centro Sant'Antonio.

Da diversi anni noi del Gruppo Itaca, grazie alla preziosa collaborazione di una nota azienda di distribuzione giocattoli, ci impegnamo a sostenere l’attività di diverse case famiglia, istituti e comunità donando giochi di vario genere per bambini e ragazzi. 
Il nostro supporto è puramente materiale, ma non per questo privo di splendide esperienze ed emozioni che viviamo ogni qual volta abbiamo modo di parlare, giocare e scherzare con i bambini e i ragazzi. Nel pomeriggio dello scrorso 24 Ottobre abbiamo consegnato presso l''istituto "Suore Minime Centro Donne In Difficoltà Sant'Antonio" di Montalto Uffugo (Cs) numerosi giocattoli. 
Siamo stati accolti da un gruppo di ragazzi e da una delle Suore che ci ha illustrato l’attività dell’istituto. Ringraziamo e salutiamo tutti per l’accoglienza con l’impegno di continuare la collaborazione in futuro!

Andrea

giovedì 23 ottobre 2014

Parte "sTAPPIamo un pozzo in Africa"

Ieri sera, presso l’Oratorio del Villaggio, abbiamo avuto il piacere di incontrare Don Battista Cimino, missionario in Africa e promotore di un preziosissimo progetto rivolto ai poveri del Kenya nonché ideatore di Stella Cometa.

Attraverso la sua testimonianza, foto e video siamo stati trascinati in ciò che è stata la sua esperienza come missionario in terra di guerra, morte e povertà. Per noi è stata una bella occasione di riflessione che ci ha lasciato nel cuore la preziosità della parola “misericordia” ed ha acceso ulteriormente il nostro desiderio di non voltare le spalle ai bisogni dei meno fortunati, e prenderci responsabilmente carico di quel “fare solidale” che da anni ci accompagna con forza.
L’incontro è stato anche occasione per ufficializzare in nostro impegno con Stella Cometa . Si parte infatti con il progetto “sTAPPIamo un pozzo in Africa” che prevede la raccolta di fondi (attraverso il riciclo dei tappi di plastica) per la costruzione di un pozzo in Kenya, nel territorio in cui opera Don Battista.

Aiutateci anella raccolta dei tappi ed a stappare questo pozzo allora…la vita di molte persone dipende da questo semplice gesto! 

martedì 21 ottobre 2014

Ti Aspettiamo..!

Non perdere l' occasione di seguire un corso di introduzione alle tecniche di 1° Soccorso in modo completamente GRATUITO...!
Non Perdere questa importante occasione..! Basta poco per Salvare una Vita :)