Presto nuove info - Seguici su Facebook, vai al link - Sostieni la nostra raccolta tappi - Bollettino ufficiale attività di beneficenza, vai al link

venerdì 31 dicembre 2010

Buon Anno...

Il Gruppo Itaca, Augura a tutti gli Amici del Blog, un Felice 2011...

...e seguiteci anche in questo nuovo Anno...

Buon Anno !!!

sabato 25 dicembre 2010

Babbo Natale ha fatto visita al Gruppo Itaca.

Stamane, Babbo Natale ha fatto visita al Gruppo Itaca presso l'Oratorio dellla Chiesa Immacolata Concezione (Villaggio). Regalando a tutti i bimbi presenti tanti giochi...
Babbo Natale, di gran forma, e con un pancione sempre più grande, non si è risparmiato in regali, foto, sorrisi per ogni bimbo..

E noi di Itaca, vogliamo ringraziarlo e...arrivederci al 2011..

venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale..

Il Gruppo Itaca augura a tutti i seguaci del blog un Buon Natale..di serenità e felicità..

Auguri...

giovedì 23 dicembre 2010

Prima consegna tappi per Itaca.

Grande giorno per il Gruppo Itaca. Infatti, stamane, si è tenuta la prima consegna dei tappi raccolti in questi mesi.
Molti, molti, molti sacchi..più di quanto si credeva..
Un ringraziamento particolare và a chi ci aiutato in questa prima raccolta, alle singole persone che hanno messo da parte piccoli quantitativi, a chi si è adoperato per una raccolta nel luogo di lavoro, chi ci ha messo in contatto con chi già faceva la raccolta e non sapeva a chi appoggiarsi come punto di riferimento.
Un ringraziamento và alla Sig.ra Orietta. Ma, ovviamente, un plauso và ai due "Itaci" responsabili del progetto: Sara ed Ivan..

mercoledì 22 dicembre 2010

Itaca e ISF.

Ancora una collaborazione per i ragazzi del Gruppo Itaca: ISF (Ingegneri Senza Frontiere).
Il progetto alla quale Itaca aderisce, è il seguente:

Progetto Madagascar

Dopo il colpo di stato del 2009, il Madagascar vive tuttora una situazione di grande incertezza politica, caratterizzata dallo stallo economico e da un diffuso aumento dell'insicurezza, specialmente nelle zone rurali. Questo stato di crisi sta rendendo ancora più acuti ed impellenti i problemi della popolazione, da decenni alle prese con gravi carenze alimentari, igienico-sanitarie e culturali. Ingegneria Senza Frontiere è attiva con un Gruppo di Progetto sostenuto dalle sedi di Roma, Firenze e Cosenza, che sta collaborando con l'associazione malgascia Vanona e con l'associazione italiana Mangwana, attive da anni sul tema dei diritti umani e civili e sullo sviluppo endogeno di tecnologie appropriate e pratiche comunitarie nella regione di Fianarantsoa, nell'altopiano centrale del paese. Una delle esigenze espresse dalle comunità locali è quella di disporre di strumenti di comunicazione per facilitare lo scambio di informazioni, competenze ed esperienze tra gli abitanti della regione, con lo scopo di accrescere il loro grado di consapevolezza civica, il senso di inclusione nella comunità, e il livello di sicurezza. In questo contesto, Ingegneria Senza Frontiere sta collaborando con Mangwana e Vanona per la creazione di una radio comunitaria gestibile in autonomia dalla popolazione locale. Relativamente agli aspetti tecnici, Ingegneria Senza Frontiere si sta occupando di progettare l'impianto di trasmissione ad alta frequenza, lo studio radiofonico e i relativi sistemi informatici, e le soluzioni energetiche più appropriate e sostenibili per l'alimentazione della radio e degli apparecchi riceventi a disposizione delle comunità rurali.

Per info vai qui ISF-Roma

domenica 19 dicembre 2010

Torneo Immacolata Concezione II° edizione.

Le foto del Torneo Immacolata Concezione II° edizione sono state caricate sul social Network Facebook e sono reperibili al seguente link:
Presto saranno caricate anche nell' album del blog per consentire a tutti la loro visione.
Itaca JR Staff!

sabato 18 dicembre 2010

Babbo Natale e Itaca ancora insieme..

Anche quest'anno Babbo Natale ha deciso di far visita al Gruppo Itaca per distribuire tanti regali a tutti i bambini che verranno il 25 Dicembre, dopo la Santa Messa, presso la struttura dell'Oratorio della Parrocchia Immacolata Concezione (Villaggio) di Montalto Uffugo Scalo (Cs).

Allora?!?
Ti Aspettiamo...

martedì 14 dicembre 2010

Mercatini di Natale II° edizione.


Ricordiamo che, in occasione dei mercatini di Natale che si terranno il 16 Dicembre presso il Villaggio, il Presepe 2010 "..io non bacio le mani.." situato nell'Oratorio della Parrocchia Immacolata Concezione, resterà aperto ai visitatori.

domenica 12 dicembre 2010

Presentazione Presepe 2010: Ci siamo..

Si terrà oggi 12.12.2010, alle ore 17.30, la presentazione del Presepe 2010, presso l'Oratorio della Chiesa Immacolata Concezione (Villaggio) di Montalto Uffugo Scalo (Cs).

Non mancate !!!

venerdì 10 dicembre 2010

..eccoci pronti a festeggiare 4 anni di Itaca..


Auguri a tutti i componenti di Itaca..ai JR..ai Lupetti..quattro anni insieme sono un grande risultato !!!
Il veliero di Itaca viaggia ancora..verso nuove isole e nuovi mondi..e voi ne siete l'anima !!!

Auguri..

mercoledì 8 dicembre 2010

Torneo "Immacolata Concezione" II edizione: Vince la squadra di S.Antonello.

Si è appena conclusa la II edizione del torneo "Immacolata Concezione", dove hanno partecipato le seguenti squadre: Gruppo Itaca, OIC Taverna, 2Gether, S.Antonello.
Il quadrangolare se lo ha aggiudicato S.Antonello (nonostante le pesanti assenze). Buon gioco anche dall'OIC Taverna (secondo posto) e Gruppo Itaca (terzo posto).
Quarto posto invece per 2Gether, ma con un grande applauso a questo neo-gruppo, alla quale si augura un grosso in-bocca-al-lupo.
Un ringraziamento a tutti gli Sponsor per il loro contributo, ai diversi gruppi per la partecipazione, a Roberto S. per aver saputo organizzare la II edizione di questo torneo in onore della Madonna Immacolata Concezione.
Un ringraziamento anche a Pignataro per l'arbitraggio ed a Mario F. che si adoperato per la sistemazione del campo.
Presto le foto dell'evento. Rimani connesso ad Itaca Blog..

Festa della Madonna Immacolata Concezione.

Oggi presso la Parrocchia Immacolata Concezione si terrà la consueta festa in onore della Madonna.
Giochi, gatronomia ed altro..
Dalle ore 14.30 inoltre, inizierà il quadrangolare di Calcio organizzato dal Gruppo Itaca, dove si sfideranno Itaca, OIC Taverna, 2Gether e S.Antonello.

Vi aspettiamo !!!

sabato 4 dicembre 2010

Inaugurazione sede del Gruppo Scout Montalto Uffugo 1.

La Comunità Capi del "Montalto Uffugo 1" è lieta di invitare la comunità intera giorno 12 Dicembre 2010 alle ore 10.30 alla cerimonia di inaugurazione e intitolazione della sede Scout, presso la chiesa S.Antonio, sita in via Alimena.